Silvia Iannazzo è attrice, narratrice e drammaterapeuta. Si è diplomata nel ’93 alla scuola del Teatro Stabile di Torino diretta da L. Ronconi. Ha recitato in vari spettacoli di quest’ultimo, ha lavorato con importanti maestri del teatro (Mnouchkine, Grotowsky, Vassiliev, Nekrosius, Stein, Lassalle), ha allestito spettacoli con l’ Associazione Teastorycat e recitato in spettacoli in tutt’Italia.
Nel 2000 inizia un lungo percorso di ricerca artistica sulla fiaba, sui suoi simboli e sui modi di raccontarla. In particolare ha approfondito la tecnica dello storytelling con un training decennale presso Fay Prendergast, che è stata una preziosa storyteller e drammaterapeuta inglese di cui Silvia sta portando avanti la ricerca e l’arte.
Ha studiato alla Scuola di Drammaterapia di Lecco sotto la guida di Salvo Pitruzzella e si è diplomata con una tesi di Therapeutic Storytelling. E’ vicepresidente della SPID – Società Professionale Italiana di Drammaterapia. Da anni, svolge attività didattiche in ambito teatrale, sull’uso della voce e sulla comunicazione, presso associazioni e in aziende. Tiene incontri di Drammaterapia individuale e laboratori in gruppo.