Ascoltare una storia è una grande esperienza. Le storie hanno sempre avuto lo scopo di divertire, di far sognare, ma anche di insegnare, di far crescere. Ogni storia è un viaggio, e ogni viaggio è il simbolo della vita. Le storie raccontate accendono l’immaginazione senza bisogno di nulla, si possono raccontare ovunque: in un cortile, in una piazza, in un bosco, in una classe, in un teatro, in una casa, durante una cena, durante una festa…
Le storie sono, e sono sempre state, per tutti: non solo per adulti, non solo per bambini. Meglio adulti e bambini insieme.
SILVIA IANNAZZO è un’ esperta raccontatrice di storie. Attrice diplomata alla scuola del Teatro stabile di Torino, ha lavorato per molti anni nel mondo del teatro soprattutto con Luca Ronconi. Si è specializzata poi nell’arte del raccontare con Fay Prendergast, storyteller inglese, all’Ecole du Conte di Briançon e alla Maison du Conte di Parigi Il suo stile di racconto eredita molto dal teatro: con pochi oggetti è in grado di diventare tutti i personaggi, rendendo il racconto molto visivo e coinvolgente.